Cosa fare e Vedere a Siviglia in un weekend

Siviglia è una delle città più "calde" dal punto di vista climatico d'EUROPA tanto che è sconsigliato visitarla a luglio e ad agosto. Controllate sempre le temperature prima di partire perchè si raggiungono anche i 45-48 gradi in piena estate. Negli altri periodi andate sul sicuro perchè offre arte, cultura, divertimenti e buon cibo ad un costo competitivo. Si raggiunge dall' Italia con volo diretto con Vueling e Ryan Air, altrimenti con Alitalia ed Iberia con scalo a Madrid.

Cose da fare e vedere a Siviglia:


  • il Real Alcázar è modellato sulla famosa Alhambra di Granada ed è la residenza dei reali che ancora oggi quando visitano la città ci alloggiano. Ogni centimetro del palazzo è coperto da stupendi mosaici ed il mix di stili architettonici è favoloso , i giardini interni poi sono sensazionali .L'entrata è a pagamento.
  • Plaza de España e Parco Maria Luisa: è bellissima da vedere con alcuni edifici incredibili , una fontana gigante al centro ed un fossato che gira tutto intorno . E ' una delle cose più belle di Siviglia, tutta piastrellata con le diverse regioni della Spagna che mostrano scene di vita . Il Parque Maria Luisa si trova dall'altra parte della strada , ed è un ottimo posto per trovare un po' di refrigerio nella calura estiva .
  • Il quartiere di Santa Cruz: centralissimo è veramente bello. Perdetevi nelle strade piccole e tortuose. Qui troverete un sacco di localini e ristoranti ma soprattutto gli splendidi patio andalusi pieni di fiori luminosi , cortili , giardini incredibili e muri di castelli medievali .
  • Torre della Giralda: salite sopra per ammirare la città dall' alto. La cattedrale è da vedere , ma la torre è la vera attrazione . Si può vedere quanto alta sia rispetto alla cattedrale che al resto .
  • Cibo: andate a cercare qualche bar di tapas e divertitevi. Ordinate un sacco di piatti gustosi a campione. Due dei miei posti preferiti da provare sono Tapas Viapol ( C / José Recuerda Rubio 5) e Bodega Dos de Mayo ( Plaza de la Gavidia 2) .
  • Andate assolutamente a vedere uno spettacolo di flamenco. Si fanno in quelli che chiamano tablao, piccoli locali stipati di gente. Uno dei quartieri migliori dove assistere ad un evento del genere è Triana. 
  • Visitare il quartiere Triana: si trova al di la' del fiume rispetto al barrio Santa Cruz e alla cattedrale. Molto pittoresco, qui potete comprare dei ricordini da portare a casa.
  • Assistere ad una corrida: si chiama Real Maestranza la Plaza de Toros di Sevilla. Può essere visitata, ma si può assistere anche ad uno spettacolo che per il 2014 ci sarà il 20 di aprile, dall' 1 all' 11 maggio, il 27 e 28 settembre . Qui le date per gli altri anni. 
Se volete risparmiare potete acquistare la Siviglia card che costa 53 euro e dura 48 ore oppure 33 euro per 24 ore. Vi permette l'ingresso a tutti i musei e avete diritto ad una gita sul fiume Crociera sul Guadalquivir.

Nessun commento:

Posta un commento