Andare a Parigi in maniera economica con il treno

Parigi non è poi così distante dalle città italiane, almeno ovviamente da quelle del nord. Poco più di ottocento chilometri dividono la capitale francese da Milano e poco più di 700 da Torino, distanze che possono essere coperte dal treno. Ovviamente in maniera economica. Con l'articolo di oggi parliamo infatti delle offerte low cost che permettono di raggiungere Parigi anche per un weekend.

I collegamenti per Parigi con il treno li effettua la compagnia ferroviaria francese TGV che collega la centralissima stazione parigina Gare de Lyon con Porta Susa a Torino, Porta Garibaldi a Milano, Novara, Bardonecchia , Bologna Centrale , Firenze e Roma. Solo le prime tre però hanno treni diretti, le altre tratte sono effettuate in collaborazione con Ntv Italo ed i prezzi ovviamente salgono, così come le distanze che rendono poco economico ricorrere al treno.

Le offerte low cost si riferiscono invece a Milano e Torino che in 7 ore e mezza permettono di arrivare nella capitale francese con 29 euro.

La tariffa, che si chiama Mini, è ovviamente soggetta a delle limitazioni di posti e non da diritto a rimborso in caso si rinunci alla partenza. 
C'è però una tariffa superiore, la ECO da 60 euro scarse che offre la possibilità di rimborso del 70% del prezzo del biglietto in caso di mancata partenza.

Da Parigi si può anche andare a Londra via tunnel della Manica per  50 euro a tratta oppure con 20 euro raggiungere Bordeaux, per un giro nei famosi vigneti. I biglietti del treno Tgv non si possono acquistare nelle stazioni italiane ma solo sul web, sul sito TGV, oppure telefonando al numero 02 - 40326435 per ulteriori informazioni sulla disponibilità e sulle tariffe

Nessun commento:

Posta un commento