Weekend Low Cost a Berlino, dove dormire e cosa fare

Berlino è considerata una città abbastanza economia, si può dormire e mangiare con poco, molte compagnie low cost la collegano con i principali aeroporti italiani e quindi organizzare un weekend last second in proprio è molto facile. Con questa guida cercheremo di illustrarvi i posti low cost della città e cosa fare in questa splendida città che mai come nessun'altra si è saputa rinnovare dal crollo del Muro.

Zone migliori per dormire:
una delle migliori aree quella intorno al Potsdamer Platz ,quartiere vivace ma molto tranquillo e sicuro, qui possiamo trovare l'hotel Industriepalast che offre stanze in comune a partire da 15 euro ma anche stanze singole, doppie e triple al costo di 27 euro .
La pensione Anne Kathrin offre doppie a 37 euro.

Un'altra area raccomandata è quella intorno alla strada Unter den Linden , una delle arterie principali della città , da cui si possono raggiungere le cose migliori da vedere e fare della città a piedi, ma se vogliamo risparmiare sull' alloggio dobbiamo allontanarci un po' dal centro utilizzando l'ottima metro di Berlino, qui mappa e prezzo acquistando il ticket giornaliero che costa 7 euro per le zone A,B,C.

Anche la zona vicino Alexander Platz è molto centrale, qui c'è l'Hotel All season con doppie a partire da 90 euro. Per chi desidera invece un appartamento può provare con quelli di Friedi's, prezzi a partire da 40 euro.

Il volo per Berlino: molte le low cost che collegano la città tedesca con l'Italia. Ryan Air parte da Bergamo, Easy jet da Roma, Milano, Pisa, Olbia, Venezia, Napoli, Cagliari mentre Air Berlin ha voli anche per il sud come Palermo, Napoli, Bari, Brindisi, Catania. C'è poi anche Lufthansa.

Cosa vedere a Berlino.

Porta di Brandeburgo: inaugurata nel 1791, la Porta di Brandeburgo è un simbolo del trionfo della pace sulle armi . Alta 26 metri di altezza ricorda si rifà al classicismo ricordano i monumenti dell'Acropoli di Atene. 

Muro di Berlino: c'è rimasto ben poco di quello in piedi fino al 1989, anno del crollo. Alcuni frammenti sono sparsi nella città, mentre per terra è rimasta la linea di demarcazione.

Cattedrale di Berlino: Costruita tra il 1894 e il 1905, la Cattedrale di Berlino è l'edificio più rappresentativo religioso della città . Dalla sua cima si può godere della migliore vista su Berlino.

Parlamento tedesco: la famosa cupola progettata da Norman Foster , questo edificio classico è diventato un simbolo di Berlino.

Berliner Unterwelten: associazione senza scopo di lucro che organizza tour sopra e sotto terra a Berlino attraverso un viaggio alla scoperta degli anni della seconda guerra mondiale e della guerra fredda.

Holocaust Memorial: 2711 blocchi di cemento di diverse altezze ricordano gli ebrei assassinati nella città.

TV Tower: con i suoi 368 metri di altezza , la torre della televisione di Berlino è l'edificio più alto della Germania. E 'stato costruito dalla DDR nel 1969 come simbolo del potere comunista. Visitabile in cima.

Castello di Charlottenburg: costruito tra il 1695 e il 1699, il Palazzo di Charlottenburg è stato concepito come luogo di villeggiatura estiva per Sophie Charlotte, seconda moglie di Federico III . La visita interna e quella dei suoi giardini è altamente raccomandata.

Potsdamer Platz o Sony Centre : La Potsdamer Platz è uno dei luoghi più visitati di Berlino. Altro punto in cui passava il Muro di Berlino, si possono notare alcuni resti. E 'il luogo ideale per prendere un caffè o andare al cinema (ce ne sono due). All' interno c'è il centro Sony, dove si possono provare tutte le novità della casa giapponese.

Checkpoint Charlie:posto di blocco ai confini del Muro, dopo la riunificazione il punto di controllo venne abbattuto; la casupola di guardia originale oggi si trova nell'Alliertenmuseum; il 13 agosto 2000 ne venne inaugurata una ricostruzione fedele, divenuta in breve tempo di grande richiamo turistico. Accanto è visitabile un museo con fotografie risalenti all' epoca della guerra fredda.

East Side Gallery East: è la parte del muro più lunga, 1,3 km, rimasta intatta.. Interamente dipinta con murales e graffiti, vere e proprie opere d'arte. 106 dipinti diversi di artisti provenienti da tutto il mondo. Inoltre è possibile avere un'idea di ciò che Berlino prima del 1989.

Nessun commento:

Posta un commento